Non buttare via i fondi del caffè, potrebbero tornare utili nella tua beauty routine! Ecco come utilizzarli.
Prepararsi un buon caffè di prima mattina è ormai diventata una buona abitudine. Se privilegi ancora la classica moka, ti ritroverai sicuramente quasi ogni a dover buttare i fondi ottenuti dalla preparazione della tua bevanda. I fondi del caffè, però, potrebbero essere utilizzati per tantissime altre cose. Ad esempio, potrebbero essere utili per neutralizzare dei cattivi odori, oppure diventare degli ottimi repellente naturali per insetti; anche in giardino potrebbero diventare un ottimo fertilizzante.
Insomma, riciclare i fondi del caffè è importante anche per andare incontro ad uno stile di vita più green e sostenibile. Forse non ci avevi mai pensato, ma tanti prodotti di bellezza hanno all’interno proprio il caffè, in quanto ricco di sostanze antinfiammatorie e antiossidanti, utili quindi per prendersi cura della propria pelle. Se ogni giorno butti via i fondi del caffè, inizia a metterli da parte per creare questi trattamenti di bellezza fai da te economici e sostenibili. Ecco 3 modi per utilizzarli!
Se soffri di occhiaie e nessun prodotto sembra aiutarti, potresti provare con questo rimedio naturale. Prendi del succo di limone, uniscilo a un po’ di yogurt bianco e il fondo del caffè, miscela il tutto con una forchetta, dopodiché applica il trattamento direttamente sulla zona interessata. Lascia agire per almeno 10 – 15 minuti, poi risciacqua e applica la solita crema detergente. Se effettuato con costanza noterai dei miglioramenti!
Utilizza il caffè per creare il tuo detergente fai da te: unisci il caffè a un cucchiaino di olio di mandorle, aggiungi pochissimo miele e miscela il tutto. Applica su tutto il viso e massaggia con movimenti circolari, dopodiché risciacqua e procedi con i passaggi della tua skincare quotidiana.
Ultimo ma non meno importante, il fondo di caffè può diventare il trattamento di bellezza preferito per la tua chioma. Rende i capelli più luminosi, una volta provato non potrai più farne a meno. Unisci 5 cucchiai di fondi di caffè a 3 cucchiai di olio di mandorle, mescola il tutto e applica il composto ottenuto su tutte le lunghezze. Evita di toccare le radici! Raccogli i capelli in una coda e lascia agire per almeno 30 minuti. Procedi quindi con lo shampoo e il conditioner che usi solitamente per la tua hair care routine.
Esiste un metodo scientifico in grado di salvarti e grazie al quale potrai ufficialmente dire…
Sono in molti a chiederselo, ma come finisce davvero Terra Amara? Arriverà la resa dei…
Ad Amici 23 gli allievi sono in rivolta contro una prof e Maria De Filippi…
Stravolgimenti in arrivo nelle prossime puntate de Il Paradiso delle signore 8. La scelta di…
Kate Middleton ha annunciato pubblicamente di avere un cancro all'addome. Non è la prima volta…
Chi ha il sogno di diventare attore e vuole essere il prossimo protagonista della serie…