Sbagliato+trascurare+la+pulizia+della+lavatrice%3A+in+quali+punti+si+accumula+lo+sporco+e+come+liberarsene
serietvjustnewsit
/2024/04/15/sbagliato-trascurare-la-pulizia-della-lavatrice-in-quali-punti-si-accumula-lo-sporco-e-come-liberarsene/amp/
Lifestyle

Sbagliato trascurare la pulizia della lavatrice: in quali punti si accumula lo sporco e come liberarsene

Elettrodomestico per eccellenza immancabile nelle nostre case, ma se non pulisci accuratamente la lavatrice son guai: ecco come fare.

Forno, frigorifero e, oggi, asciugatrice rappresentano di certo il trio di elettrodomestici che in ogni casa non possono mancare. A questi però si aggiunge la lavatrice. Prima fra tutti potremmo dire perché da tempo ormai ci agevola nel lavaggio del bucato sostituendo il lavoro (faticoso) e manuale. Questa si rivela essenziale nell’operazione di pulizia dei tessuti e degli indumenti. È anche vero che la sua manutenzione si dice essenziale per un funzionamento corretto, e soprattutto a lungo termine.

Ogni quanto pulire la lavatrice? Attenzione allo sporco che si accumula in questi punti – Serietv.justnews.it

Ecco perché una adeguata pulizia della lavatrice si dice assolutamente essenziale. Cestello, guarnizioni e filtro, sono difatti i punti in cui lo sporco, i residui di detersivo e ahimè tracce di muffa possono venire ad accumularsi. Una mancata, o inadeguata pulizia possono far stagnare lo sporco e far emergere cattivi odori che infestano, infine, anche il bucato. Come risolvere tutto questo? Vediamo come pulire la lavatrice per sdoganare il problema dei cattivi odori.

Come pulire la lavatrice per allontanare sporco e cattivi odori: così durerà a lungo

La pulizia degli elettrodomestici, avremo ormai capito che non è un optional. Un esempio è la lavatrice: questa si rivela indispensabile per pulire a certe temperature e con un’azione di centrifuga i vari tessuti che riponiamo al suo interno. Tuttavia, affinché questa funzioni a lungo e nel modo più adeguato, è fondamentale pensare anche alla sua pulizia. Ecco perché le nonne consigliano in primis di effettuare un lavaggio a vuoto, per fare in modo che il cestello possa ripulirsi. Ma questo, naturalmente, non basta.

Un passaggio essenziale: pulire il filtro della lavatrice – Serietv.justnews.it
  • Sono tanti a trascurare la pulizia della guarnizione della lavatrice, oltre che del filtro. All’interno della guarnizione può venire a formarsi della muffa, a causa del ristagno d’acqua che può permanere a lungo al suo interno. Per pulire la guarnizione ci basterà un semplice spazzolino riciclato e dell’acido citrico che potremo miscelare con un po’ d’acqua per ottenere una pasta pulente. Ci basterà strofinare per eliminare lo sporco residuo, e il gioco è fatto.
  • Per quanto riguarda invece la pulizia del filtro, questo va necessariamente smontato. Solitamente, il filtro della lavatrice lo troviamo in basso a destra, nella parte anteriore dell’elettrodomestico. Apriamo lo sportellino e tiriamo fuori il filtro. Riponiamo sul fondo una bacinella, o un piccolo recipiente, per raccogliere l’acqua e gli eventuali residui di sporco che potrebbero venir fuori. Puliamo il filtro con acqua e acido citrico, dopodiché risciacquiamo e riponiamo al suo posto.

A questo punto, una volta pulito il tutto, la nostra lavatrice sarà pronta ad un nuovo utilizzo.

R.C

Recent Posts

Il metodo scientifico che ti salva: non vedrai mai più aloni sui vetri se fai così

Esiste un metodo scientifico in grado di salvarti e grazie al quale potrai ufficialmente dire…

4 settimane ago

Come finisce Terra Amara: la resa dei conti tra Zuleyha e Betul senza esclusioni di colpi

Sono in molti a chiederselo, ma come finisce davvero Terra Amara? Arriverà la resa dei…

4 settimane ago

Amici 23 allievi in rivolta, una prof nel mirino: “Maria sarà informata”

Ad Amici 23 gli allievi sono in rivolta contro una prof e Maria De Filippi…

4 settimane ago

Spoiler Il paradiso delle signore 8: la scelta di Vittorio cambia tutto

Stravolgimenti in arrivo nelle prossime puntate de Il Paradiso delle signore 8. La scelta di…

4 settimane ago

Kate Middleton annuncio malattia, tutte le principesse che hanno rivelato le proprie fragilità

Kate Middleton ha annunciato pubblicamente di avere un cancro all'addome. Non è la prima volta…

4 settimane ago

Vuoi diventare il prossimo protagonista di Mare Fuori? Ecco come partecipare ai casting

Chi ha il sogno di diventare attore e vuole essere il prossimo protagonista della serie…

1 mese ago