Da oggi puoi dire addio per sempre alle macchie del viso: con questo prodotto miracoloso la pelle ringiovanisce in poche applicazioni.
Con il passare degli anni è inevitabile che sul nostro corpo, in particolare sul viso, comincino a comparire i segni dell’età. Non solo le rughe, ma anche le macchie sono degli inestetismi frequenti durante la maturità. Per risolvere il problema molte persone tendono a ricorrere ad una serie di trucchetti tra cui l’applicazione di costosi cosmetici o, addirittura, la chirurgia estetica.
Ma niente paura, perché da oggi contrastare l’azione dell’età sarà ancora più facile ed economico. Basta infatti procurarsi un ‘ingrediente’ che tutti noi abbiamo sempre in casa per ottenere dei risultati a dir poco miracolosi. Segui attentamente i nostri consigli e vedrai che differenza!
Se vuoi eliminare quelle fastidiose macchie sul viso che sono comparse con l’avanzare dell’età lascia perdere costosi cosmetici ed interventi estetici e prova questo vecchio rimedio, usato anche dalle nostre nonne. Tutto quello che ti serve è un prodotto di uso comune che abbiamo sempre in casa: il prezzemolo. Non tutti lo sanno, eppure si tratta di un vero toccasana per la salute della pelle!
Grazie al contenuto di vitamina C, il prezzemolo vanta delle efficaci proprietà sbiancanti. In particolare, aiuta a regolare la produzione di melanina e, quindi, contribuisce a ridurre le macchie scure sul viso. Inoltre, ha un effetto curativo, in quanto ripara l’epidermide danneggiata ed allevia le imperfezioni. Grazie poi all’apporto di vitamina A ed E, stimola la produzione di collagene, migliora l’elasticità della pelle e contrasta la comparsa delle rughe. Insomma, svolge una vera azione anti età!
Ma vediamo ora come si può applicare. Per godere appieno delle proprietà del prezzemolo è consigliato usarlo per preparare una maschera. Ecco che cosa ti servirà per farla:
Una volta reperito il materiale occorrente, lava bene il prezzemolo e tritalo con il coltello. Dopodiché, trasferiscilo in un bicchiere dai bordi alti insieme al latte e frulla tutto con il frullatore ad immersione. A questo punto, setaccia il composto ottenuto con l’aiuto di un colino, così da separare la parte liquida da quella cremosa.
Travasa la parte cremosa in un barattolo di vetro, aggiungi il miele e l’olio di semi di lino ed ecco pronta una maschera per il viso idratante, rassodante e levigante. Non ti resterà che applicarla sulla pelle, lasciarla agire per una ventina di minuti e risciacquare.
La parte liquida del composto invece potrà essere usata per ricavare una seconda maschera, indicata soprattutto per rimuovere le macchie e le rughe. Per un’azione più potente aggiungi 1 cucchiaio di gel di aloe vera e 8 gocce di tea tree oil ed applica il composto sul viso per 30 minuti prima di risciacquare. Il risultato finale è garantito!
Esiste un metodo scientifico in grado di salvarti e grazie al quale potrai ufficialmente dire…
Sono in molti a chiederselo, ma come finisce davvero Terra Amara? Arriverà la resa dei…
Ad Amici 23 gli allievi sono in rivolta contro una prof e Maria De Filippi…
Stravolgimenti in arrivo nelle prossime puntate de Il Paradiso delle signore 8. La scelta di…
Kate Middleton ha annunciato pubblicamente di avere un cancro all'addome. Non è la prima volta…
Chi ha il sogno di diventare attore e vuole essere il prossimo protagonista della serie…